Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In provincia di Latina giovedi' 13 settembre 2018

Tutto pronto per il Dori' day. Iscrizioni ancora aperte

Il Consorzio Dorì Europe sta per incontrare buyer, produttori, operatori del comparto e tecnici provenienti da tutto il mondo. L'appuntamento è in programma per giovedì 13 settembre 2018 in provincia di Latina. Partner dell'evento sono Unitec, Valente Pali, Agrintech, Romagna Impianti e Dcs Tramaco. E l'obiettivo dei mille ettari di kiwi giallo impiantati entro il 2020 è sempre più a portata di mano.



Lo scorso anno (cfr. FreshPlaza del 14/09/2017) parteciparono all'evento da Nuova Zelanda e Cile, dalla Spagna e dal Portogallo, da Cina, Grecia, Francia e naturalmente dall'Italia. In pratica, da tutti i continenti affluirono ospiti per vedere i progressi della varietà Ac1536, il kiwi giallo precoce che, tutelato dal Consorzio, punta a raggiungere i consumatori globali. Quest'anno vi saranno anche ospiti dall'Australia.

Giampaolo Dal Pane, presidente del Consorzio

"L'entrata in produzione di questa varietà - afferma Giampaolo Dal Pane - è velocissima: nello stesso anno su piante di due anni innestate. Abbiamo rifornito non solo la Gdo italiana, ma abbiamo esportato anche in Sud America e in Asia. Questo kiwi è caratterizzato da una estrema precocità, con un anticipo di circa 45 giorni rispetto ad un Hayward raccolto con 7°Brix".



Alla terza edizione del Dorì Day si parlerà anche di prevenzione contro la batteriosi dell'actinidia. I teli di copertura risultano essere un buon sistema per ridurre la diffusione del batterio, proteggendo le piante dalle intemperie aggressive come vento e grandine. In certe annate, come nel 2017, la protezione serve anche contro il gelo.

Per iscriversi all'evento è necessario contattare i riferimenti sottostanti. Cliccando qui si può trovare il programma completo. L'evento parte dalle 14 di giovedì 13 settembre 2018 con le visite in campo. In serata vi sarà un talk show ripreso dalle telecamere di Agrilinea.

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 0546.55829