Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eurospin si schiera a favore delle chiusure domenicali

"Ci sembra importante prendere una posizione netta a favore della chiusura domenicale. Siamo convinti che l'iniziale diminuzione delle vendite sarà presto compensata dall'apertura di nuovi negozi". Le parole sono della catena discount alimentare Eurospin che, con uno spazio acquistato sul Corriere della Sera, si schiera totalmente a favore (con una sorprendente scelta di campo) rispetto alle chiusure domenicali dei negozi, oggetto del dibattito politico degli ultimi giorni.

La catena di supermercati Eurospin si è voluta rivolgere ai propri clienti (e non solo, visto lo spazio acquistato sul principale quotidiano nazionale) per spiegare la propria posizione sulle eventuali chiusure domenicali, spiegando come – nonostante ciò rappresenterà un disagio iniziale per i propri clienti e nonostante ciò inciderà sui ricavi della catena – il provvedimento sia condiviso dall'azienda.

"La migliore qualità della vita dei nostri 18mila colleghi – si legge nel comunicato – ci renderà a medio termine, tutti più soddisfatti. La domenica è un giorno importante, tradizionalmente dedicato agli affetti, alla cura di sé e al riposo. L'apertura domenicale risponde a una richiesta di servizio al cliente, ma il sacrificio è secondo noi eccessivo. Per questo sentiamo il dovere di schierarci a favore di regole nuove".

Data di pubblicazione: