Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Heike Valcke (Valcke)

Le patate sono andate quasi tutte alla trasformazione

"Settembre sarà il mese della verità. I miei coltivatori non hanno ancora raccolto niente, perciò ancora non sappiamo quale sarà la situazione. Stanno cominciando ora. Sappiamo che alcune partite sono state smaltite. Penso che il rischio di continuare a stoccare le patate a prezzi soddisfacenti sia troppo grande. La settimana scorsa i prezzi ammontavano a circa 25 euro e poi sono aumentati a 27 euro. Tale quotazione è molto alta per il periodo dell'anno". A sostenerlo è Heike Valcke dell'azienda all'ingrosso di patate Valcke.


Un campo coltivato con la varietà Bintje a giugno di quest'anno

Per quanto riguarda le patate novelle, il commerciante ha terminato tutto. "Abbiamo avuto una buona stagione. Quasi tutti i miei coltivatori hanno consegnato i volumi concordati. Tuttavia, penso di essere stato uno dei pochi".

Molti produttori non hanno ancora in programma la raccolta delle patate tardive. "Quest'anno non ci saranno molti tuberi. La stagione scorsa speravamo che l'industria ne richiedesse molti. Quest'anno vengono utilizzate come foraggio e come patate da mensa".

"Penso che, quest'anno, quasi tutti tuberi saranno destinati al settore della trasformazione. Tuttavia, siamo in attesa di sapere quando si procederà effettivamente alla raccolta delle patate tardive", ha concluso Valcke.

Per maggiori informazioni:
Heike Valcke
Aardappelen Valcke
Ketelstraat 20
8560 Moorsele - Belgio
Tel.: +32 (0)56 5210 73
Email: h.valcke@scarlet.be
Web: www.aardappelenvalcke.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: