Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ritirate dal mercato in tutta Europa

RASFF: allarme salmonella in mandorle bio prodotte in Italia

Il RASFF, ovvero il sistema di allerta rapido dell'Unione Europea, segnala, riguardo ai prodotti italiani distribuiti all'estero, un solo caso oggetto di allerta grave: "Salmonella (presenza) in mandorle biologiche dall'Italia" distribuiti non solo in Italia ma anche ad altri paesi europei e in Asia, come Guernsey (D), Irlanda (D), Italia (O), Jersey (D), Qatar (D), Singapore (D) e Regno Unito (D).

Ad allertare le autorità sanitarie dei diversi Paesi europei ed esteri circa la presenza di salmonella è stato il Regno Unito che ha prontamente attivato il RASFF, il Sistema rapido di allerta europeo, avvisando le autorità sanitarie italiane (Dettagli di notifica – 2018.2486 del 04.09.2018). I batteri appartenenti a questo genere sono responsabili della "salmonellosi", una delle più frequenti malattie a trasmissione alimentare.
Data di pubblicazione: