Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: richiesta per interventi straordinari a sostegno del kiwi

In riferimento alla risposta con esito negativo pervenuta dall'Assessorato regionale all'Agricoltura del Piemonte circa la prima richiesta di Coldiretti di contributi o di aiuti diretti alle coltivazioni del kiwi, fortemente debilitate e falcidiate dalla batteriosi e dalla "moria del Kiwi", Coldiretti rincara la dose sottolineando la forte preoccupazione del mondo frutticolo circa la situazione attuale dell'actinidia che purtroppo continua a peggiorare alla luce anche delle condizioni climatiche sfavorevoli e rendendo la coltura sempre meno presente sul territorio.

Coldiretti ha richiesto all'assessore un intervento ministeriale straordinario, visto che la problematica inizia a manifestarsi anche in altre regioni italiane quali ad esempio il Lazio ed il Veneto, continuando la ricerca di soluzioni concrete rivolte alle imprese agricole.
Data di pubblicazione: