Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Richieste dell’autotrasporto per l'emergenza di Genova

Il 7 settembre 2018, l'Osservatorio Logistica, Trasporto merci e Spedizioni della città ligure ha diffuso un documento con le richieste per affrontare il gravo disagio degli autotrasportatori che operano nell'area genovese dopo il crollo del ponte Morandi.

Prima di illustrare le richieste, l'Osservatorio genovese precisa che già prima del disastro del viadotto Polcevera l'autotrasporto soffriva a Genova, a causa di un mercato fatto di concorrenza sleale ed illegale che costringe le imprese a "offrire servizi con prezzi al limite della sopravvivenza e spesso al di sotto degli stessi costi". Una situazione che crea instabilità economica e riduzione della sicurezza stradale e dell'ambiente di lavoro. Il crollo del ponte Morandi ha peggiorato questa situazione e il settore dell'autotrasporto rischia il collasso.

Data di pubblicazione: