Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confagricoltura: accelerare l'erogazione delle risorse comunitarie

"Serve un impegno straordinario da parte di tutti gli attori per accelerare l'erogazione delle risorse comunitarie". Questo l'appello lanciato dal presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti a conclusione dei lavori della Giunta Esecutiva Confederale svoltasi oggi a Napoli che, tra le altre tematiche, ha esaminato i consuntivi delle risorse della programmazione 2014/2020 per le aziende agricole.

"I cronici ritardi nelle erogazioni previste dai Programmi di sviluppo rurale 2014/2020 incidono profondamente sulla competitività delle nostre aziende - ha sottolineato Giansanti –. Chiediamo anche alle Regioni di mettere in campo tutti gli interventi necessari per accelerare i pagamenti in favore dei beneficiari che si sono assoggettati agli impegni previsti dai bandi".

"Particolarmente preoccupante è la situazione che registriamo in alcune aree e per questo confido - ha concluso il presidente di Confagricoltura – in una azione sinergica tra l'Agea e le Regioni; si tratta di risorse ingenti attese dalle aziende che ci inducono a mantenere alta l'attenzione e vigilare sull'operato delle amministrazioni interessate".
Data di pubblicazione: