Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alvaro Martinez di Axarfruits: 'Quest'anno saremo piu' competitivi'

Spagna: la campagna per il mango comincia con un mercato vuoto

La campagna spagnola del mango è già in corso e gli impianti di imballaggio stanno già facendo i doppi turni per portare il prodotto sugli scaffali.

"La scorsa settimana abbiamo effettuato le prime spedizioni di mango Osteen biologici in Europa, grazie al fatto che abbiamo una produzione anticipata. Stiamo eseguendo un'attenta selezione dei frutti che sono arrivati ad essere perfettamente maturi. In questa settimana la campagna comincerà in modo ufficiale per la maggior parte degli esportatori di Malaga". A spiegarlo Álvaro Martínez, manager per Axarfruit.



Sebbene si dica che la raccolta sia stata ritardata rispetto alle precedenti campagne, Martínez afferma che le cose stanno semplicemente tornando alla normalità. "Nelle stagioni precedenti la raccolta è cominciata prima del solito a causa delle elevate temperature, ma di norma abbiamo sempre raccolto i mango Osteen in questo periodo".

I frutti spagnoli stanno arrivando sul mercato in una situazione imbattibile, secondo il produttore ed esportatore. "I frutti provenienti da Israele e Senegal sono già sold out, essendo la loro stagione conclusasi in anticipo e con minori volumi. Inoltre, a differenza degli altri anni, i mango hanno raggiunto la colorazione ottimale e dei calibri più equilibrati (non troppo grandi), senza considerare la migliore resa produttiva, con un carico maggiore di frutti sugli alberi".

Il raccolto spagnolo dovrebbe essere maggiore del 30% in termini di volume. "Penso che sarà un buon anno per il mango spagnolo, il quale sarà in grado di consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato europeo, e diventare più economicamente competitivo nei confronti dei manghi prodotti all'estero, per esempio in Brasile. Sì, credo proprio che sarà una buona annata".

I mercati principali a cui questa azienda di Malaga spedisce mango sono Germania, Francia e Portogallo, anche se volumi minori vengono inviati anche ad altri mercati europei e nordamericani, come il Canada. Al contempo, la Axarfruit ha in corso le campagne di avocado biologico e limoni.

Per maggiori informazioni:
Álvaro Martínez
Axarfruit
Polígono industrial Carvajal s/n,
29718 Benamargosa, Malaga. Spagna
Tel.: +34 656 647 475
Fax: +34 952 549 562
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: