Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La calda estate ha provocato scarsita' di funghi gourmet

Le alte temperature degli scorsi mesi estivi stanno già influenzando la disponibilità di alcune colture. Tra queste anche i funghi gourmet, secondo un produttore e commerciante svizzero di funghi esotici.


Il fungo King Oyster dimostra una chiara crescita

L'attuale mercato svizzero sta vivendo una grave carenza di funghi, ha affermato il produttore. I grandi volumi sono assenti anche dai mercati esteri, per via delle condizioni meteorologiche. Soprattutto in Paesi Bassi e Germania, le due varietà di funghi King Oyster e Nameko sono estremamente scarse. Allo stesso tempo la produzione dell'Europa orientale - guidata dalla Polonia - sta crescendo a ritmo sostenuto. "In Svizzera questi produttori hanno attualmente un impatto molto limitato sul prezzo dei funghi gourmet. E i produttori di Portobello sono sotto una pressione ancora maggiore".


Funghi Shiitake

Aumento costante delle vendite
Il mercato dell'Europa occidentale per le varietà esotiche dei funghi si è sviluppato costantemente negli ultimi anni. Ci sono due produttori in tutta la Svizzera che sono specializzati nella coltivazione di funghi gourmet, coprendo le loro necessità a livello nazionale. A parte questo, alcune tonnellate vengono esportate in Paesi come Austria, Germania e Italia. "Abbiamo osservato - ha concluso - una significativa crescita annuale delle vendite nel caso dei funghi King Oyster. Nel complesso si registra un aumento su base annua delle vendite di funghi gourmet in tutta la Svizzera, soddisfatte dai due produttori più importanti".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: