Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per Genova una Zona Logistica Semplificata Allargata

Genova e il suo porto potranno disporre dello status di Zona Logistica Semplificata. La ha confermato il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rizzi, in un post su Facebook dove scrive: "Abbiamo già avviato uno studio per la fattibilità di una Zona Logistica Speciale per dare agevolazioni e sgravi non solo alle vitali attività portuali, ma a tutto il tessuto economico circostante della Val Polcevera. Non possiamo permetterci di guardare indietro oggi: Genova ha bisogno di guardare avanti, con modalità e tempi certi".

Pochi giorni prima la Regione Liguria aveva preannunciato la richiesta al Governo dell'istituzione di una Zona Logistica Speciale per l'area della "portualità genovese allargata" coinvolta anche indirettamente dal crollo del ponte Morandi.

Data di pubblicazione: