Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Patrick Nussle' (Giovanelli Fruchtimport AG)

Fichi d'India italiani in Svizzera almeno fino a ottobre

"Nella mia attività quotidiana, l'offerta di fichi d'India è stata del tutto sufficiente". Così Patrick Nusslé dell'azienda svizzera Giovanelli Fruchtimport AG, ha parlato dell'attuale stagione. L'azienda importa questi frutti esotici principalmente da Italia e Colombia. Piccoli lotti stanno arrivando dal Messico. Le stagioni principali sono l'estate e l'autunno.

Lo sviluppo dei prezzi in questa stagione non è insolito, secondo Nusslé: "Le quotazioni basse sono tipiche delle merci italiane, ma accade lo stesso ogni anno. Fattori come il caldo o le scarse precipitazioni non influiscono molto. I fichi d'India dalla Colombia sono arrivati per via aerea, il che comporta costi maggiori, ma anche lì non vediamo grandi differenze di prezzo rispetto agli anni precedenti". La qualità dei frutti è altrettanto soddisfacente, quest'anno. "I prodotti sono inalterati, buoni e belli".

"Nel nostro assortimento abbiamo avuto fichi d'India per circa 15 anni, erano richiesti soprattutto per il periodo natalizio. Da allora, sono disponibili praticamente tutto l'anno e la domanda è rimasta alta, qui alla Giovanelli". I fichi d'India si possono importare dall'Italia fino a ottobre o novembre, dopodiché sono disponibili quelli provenienti da Colombia o Israele.



L'azienda Giovanelli commercializza e fornisce fichi d'India a dettaglianti e ristoratori nelle aree di lingua tedesca e di lingua francese e italiana della Svizzera. I prodotti principali sono frutti esotici, piccoli frutti, funghi e asparagi. "Ora stiamo lavorando con i mango provenienti dalla Spagna, che in questo momento sono in alta stagione" ha concluso Nusslé. Inoltre, la Giovanelli sta cercando di ampliare i locali aziendali per migliorarne la capacità di stoccaggio.

Per maggiori informazioni:
Giovanelli Fruchtimport AG
Schaffhauserstrasse 200
8500 Frauenfeld - Svizzera
Tel.: +41 52 728 09 09
Email: info@giovanelli.ch
Web: www.giovanelli.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: