Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coltivate in regime biologico. Frutti usati anche per confezioni regalo

Cina: un milione di piante di kiwi in una sola azienda

"Mentre molte zone di produzione della Cina hanno goduto di un raccolto abbondante, quest'anno, gli impianti di kiwi della Cina meridionale hanno sofferto condizioni meteo estreme. In particolare, l'ondata di freddo del mese di aprile. Il volume disponibile di kiwi è diminuito proprio a causa di tali condizioni" afferma Xiao Tao, della Qingdao Fengheyuan Ecoagriculture Science and Technology Co., Ltd.


Kiwi confezionati della migliore qualità

"Le nostre coltivazioni si trovano vicino al Mar Giallo, zona connotata da un clima marittimo, con inverni caldi ed estati fresche, anche se la quantità delle precipitazioni non è elevata quanto nel sud della Cina. La nostra produzione di kiwi non ha pertanto mostrato problemi legati a precipitazioni eccessive".


Impianti di kiwi

"Personalmente non credo che le condizioni climatiche estreme e il conseguente calo della produzione comporteranno un aumento dei prezzi a livello nazionale. Dopotutto, la Cina è grande e gli impianti di kiwi sono ampiamente distribuiti; il volume della produzione complessiva è enorme".



"Noi offriamo varietà di kiwi precoci e tardive. La stagione di produzione comincia a settembre, per durare fino a novembre. Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza alimentare e al mantenimento di una severa regolamentazione di tutti gli aspetti della catena di produzione".



"Abbiamo istituito una gestione ecologica e completamente automatizzata degli impianti, basata sulle condizioni meteo del nord e sulle condizioni del suolo: usiamo solo concime biologico e sfruttiamo l'inerbimento. Coltiviamo diverse varietà insieme e abbiamo completamente abbandonato le applicazioni di grandi quantità di pesticidi o fertilizzanti di sintesi".



"La nostra azienda possiede 100 ettari di coltivazioni all'aperto di kiwi - conclude il responsabile - situate a Baoshan, Qingdao. Le varietà del nostro prodotto comprendono kiwi a polpa gialla, rossa e verde. Abbiamo passato gli ultimi anni ad ampliare soprattutto la moltiplicazione delle piantine. Il numero di piante in produzione è già arrivato a un milione. Ad oggi commercializziamo i nostri kiwi con il nostro marchio 'Demo Tao'er' attraverso canali di vendita tradizionali e piattaforme di e-commerce. La nostra frutta fresca biologica di alta qualità, confezionata in pacchi regalo, viene venduta in supermercati e mercati all'ingrosso nelle città cinesi di prima e seconda fascia. Il pacco regalo più apprezzato contiene 15 kiwi di alta qualità".

Per maggiori informazioni:
Xiao Tao
Qingdao Fengheyuan Ecoagriculture Science and Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 157 5321 9272

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: