Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Patata di Rotzo De.Co. punta sul biologico

La patata di Rotzo (provincia di Vicenza) non rappresenta solo un prodotto alimentare di qualità, ma è anche una risorsa economica per la montagna. Una ricchezza "ecosostenibile" che necessita però di maggior valorizzazione e di infrastrutture.

"Gli oltre 4mila quintali di patate prodotte a Rotzo all'anno portano nelle tasche dei residenti circa 250 mila euro – spiega Matteo Dal Pozzo, presidente dell'Associazione produttori di patate Rotzo De.Co. - Un supplemento di reddito che aiuta le famiglie a rimanere in paese. Abbiamo formato questa associazione proprio per la valorizzazione del prodotto e perché mantenga un livello d'eccellenza".

Oltre all'associazione produttori, che raccoglie 17 famiglie, ci sono tre aziende agricole che coltivano patate, Zecchinati, Rigoni e Sartori. A loro si aggiungono altri 25 piccoli produttori.

Data di pubblicazione: