Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecco perche' il durian Musang King malese e' cosi' costoso

Il durian Musang King è quasi due volte più caro degli altri durian sul mercato malese. Convertito in valuta cinese, il prezzo dei durian Musang King è di circa 100 yuan [14,65 dollari] per chilogrammo. Dal momento che questa varietà pesa in media circa 2,5 kg, il suo acquisto sul mercato malese avrà un costo di oltre 200 yuan [29,31 dollari].


I durian in vendita sul mercato malese, con il Musang King sempre sold out, nonostante il prezzo alto

Al momento, i consumatori cinesi non sono in grado di acquistare tutti i durian importati, ma solo pezzi di durian refrigerati. Il Musang King è un prodotto regionale, unico della Malesia, e poiché matura e cade dall'albero in modo naturale, è quasi impossibile trasportarlo per lunghe distanze.


Differenza di prezzo tra durian classico e durian Musang King


Il durian Musang King

Il governo malese richiede ai proprietari di piantagioni di refrigerare il durian Musang King, naturalmente maturo, a -18 gradi Celsius, prima dell'esportazione. Questo è l'unico modo per garantire che, durante il trasporto, ne venga preservato il caratteristico sapore.

Fonte: Iran (Airan Yingxiang)
Data di pubblicazione: