Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hong Kong: frutta per regali da 50 euro a confezione

Qualsiasi tipologia di ortofrutta, ma costosa più dei diamanti: ecco cosa hanno visto alcuni espositori italiani presenti a Hong Kong per Asia Fruit Logistica. Come ci descrive Valentina Piraccini, responsabile ufficio estero di Macfrut, "Abbiamo visitato un supermercato CITY SUPER ed ero con alcuni espositori italiani che già mi avevano anticipato di aver fatto un giro nel pomeriggio per prendere alcuni campioni di frutta per lo stand e di avere pagato anche soltanto pochi frutti a peso d'oro. Ho visto con i miei occhi una confezione regalo contenente 4 frutti in vendita a 50 euro. Il supermercato si trova all'interno di un grandissimo centro commerciale di lusso, a più piani, dove all'interno ci sono negozi di marca, ristoranti, bar".
 
 
Il reparto ortofrutta si trova proprio all'entrata del supermercato con una parte dedicata alle confezioni regalo. Vi è anche un'area dove vengono realizzate le confezioni regalo direttamente dal personale del supermercato.
 
 
"L'ortofrutta era di qualità premium - continua Valentina - sia per quello che riguarda la presentazione (packaging) sia per quello che riguarda la qualità. Non manca niente: ciliegie, avocado, mele, uva , meloni, pesche. Anche a livello di verdura la gamma era ampia: pomodorini (provenienti anche dall'Italia) così come il radicchio rosso, sempre proveniente dall'Italia in confezioni monoporzioni, insalata di quarta gamma australiana".