Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sedano aiuta a combattere l'ipertensione

Spesso viene visto come un ortaggio di contorno, utile per affiancare altri ingredienti principali all'interno di un piatto. Ma il sedano è un ortaggio completo, gustoso e sano, che nasconde proprietà benefiche davvero sorprendenti. Tra queste, ad esempio, c'è la capacità di controllare gli ormoni che regolano la pressione sanguigna e, dunque, di apportare enormi benefici a chi soffre di ipertensione.

Se mangiato crudo o utilizzato per una centrifuga, il sedano aiuta a contrastare la ritenzione idrica, grazie al suo altissimo potere diuretico: le sue capacità detox lo rendono un ortaggio in grado anche di combattere le infiammazioni.

I dietologi consigliano di mangiarlo crudo prima dei pasti oppure di aggiungerlo alle insalate, perché in questo modo il sedano può conservare in maniera integrale tutte le sue proprietà benefiche, oltre a sprigionare in pieno il suo fresco sapore. In alternativa, lo si può cuocere al vapore oppure stufarlo leggermente. 
Data di pubblicazione: