Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo il trasferimento di parte della linea Bejo

Cora Seeds punta sulle lattughe baby leaf

L'azienda Cora Seeds ha recentemente chiuso il contratto di distribuzione che aveva con Bejo per le lattughe da cespo provenienti dalla ricerca Agrisemen (cfr. FreshPlaza del 31/08/2018).

In pochi anni Cora Seeds, grazie alla propria lungimiranza tecnico-commerciale, ha rivoluzionato il mercato delle lattughe Gentiline diventandone leader e rispondendo al mercato che chiedeva varietà a cespi compatti, eleganti, pesanti e con resistenza al Fusarium, senza dimenticare gli ottimi risultati nelle Cappuccine da pieno campo e da serra.

Da quando Bejo ha acquisito la ditta Agrisemen, Cora Seeds ha mantenuto la distribuzione delle lattughe che già facevano parte della propria product line, ma non aveva più accesso a nuovi prodotti, perdendo una delle principali prerogative che rendono Cora Seeds vincente sul mercato: la capacità di innovare.

Pertanto si è deciso di trattare con Bejo per chiudere un contratto che non aveva futuro. L'accordo trovato prevede la rinuncia da parte di Cora Seeds - a far data dal 1 settembre 2018 - alla vendita delle lattughe da cespo e il completo trasferimento di proprietà da Bejo a Cora Seeds delle varietà di lattuga da baby leaf bionde Summerbel, Babybel, El Campito e della rossa Elsita.

Questa scelta indica chiaramente che Cora Seeds punterà molto sulle lattughe baby leaf, dove prevede un'importante crescita delle superfici; un mercato su cui già vanta, infatti, una forte presenza con tante importanti varietà di Spinacio, quali Banjo F1, Kansas F1, Sioux F1 Alameda F1, etc, Biete quali Ampera F1 e Rubens e le Rucole Adagio, Carisma e Corastar.

Quello che di certo rimarrà immutato è il rapporto di grande fiducia che agricoltori, vivaisti e commercianti accordano sempre più alla famiglia Cora Seeds.

Contatti:
Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Web: www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com
Data di pubblicazione: