Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La domanda di aglio fresco e' buona, ma mancano i volumi

L'estate scorsa sarebbe stato difficile da prevedere ma, lo scorso autunno, i produttori di aglio olandesi hanno avuto un periodo difficile. Hanno faticato a piantare i loro prodotti a causa delle piogge. La resa di quest'anno è notevolmente inferiore rispetto allo scorso anno. Ciò è dovuto alla raccolta anticipata e a un numero limitato di giorni di coltivazione. "Non abbiamo i volumi", ha affermato il coltivatore olandese Arjan Biesheuvel.
 


C'è una forte domanda di aglio fresco e Biesheuvel, la settimana scorsa, ha aumentato i prezzi, dopo essersi consultato con l'associazione dei coltivatori, Best of Four. "Nelle prossime settimane, le quotazioni dovranno aumentare un po', per compensare le rese più basse". Arjan ha iniziato negli anni '80, con pochi filari di aglio. Ora coltiva una media di 500 tonnellate all'anno. Negli ultimi anni, parte del raccolto è stata trasformata in aglio tritato e venduto in vasetti.

La maggior parte del prodotto di questo coltivatore viene venduto fresco sul mercato tedesco, tramite esportatori. "Tuttavia, abbiamo notato che la coltivazione locale tedesca di recente è stata ampliata sensibilmente. Fortunatamente, ci siamo avvantaggiati con il nostro aglio immagazzinato. Ma è evidente che, nel primo mese, non abbiamo potuto fare molto in Germania - ha concluso Arjan - Per fortuna, da due settimane siamo passati al nostro prodotto e molte persone richiedono aglio olandese".

Per maggiori informazioni:

Arjan Biesheuvel
Biesheuvel Knoflook
Tel.: +31 0227 577035

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: