Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: 180 container di lime a settimana sono troppi

Il mercato del lime è stato complicato questa estate. Solo ora si è un po' stabilizzato. "Ma d'ora in poi tutto dipenderà in gran parte dai volumi spediti. Il lime è un prodotto tipicamente estivo, e nonostante questo, le spedizioni di oltre 180 container a settimana sono risultate eccessive per il mercato europeo". A riferirlo Rene Bouman dell'azienda olandese d'importazione FMI.


"Fino a metà aprile il mercato del lime non ha performato bene. Maggio e giugno sono stati dei mesi soddisfacenti. Sul finale di giugno sono stati inviati talmente tanti lime da Messico e Brasile che il mercato è stato inondato. Ciò ha messo sotto pressione le vendite e comportato un abbassamento dei prezzi" ha spiegato Rene. Al momento La quotazione corrisposta è di 6-7 euro.

"A settembre, poi, quando finiscono le vacanze, la domanda di lime solitamente diminuisce. Ed è della massima importanza che i volumi rimangano sotto controllo, in modo da garantire una stabilità del mercato. Dopotutto non dobbiamo occuparci solamente dell'offerta proveniente da Messico e Brasile. Paesi produttori emergenti, come Colombia e Guatemala, stanno anch'essi inviando un numero crescente di lime in Europa" ha concluso l'importatore.

Per maggiori informazioni:
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 745 311

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: