Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Vincent Elegoet (Saveurs du Bout du Monde)

Francia: mancano le carote classiche

Le carote classiche sono rare, sul mercato francese. E' il secondo ortaggio più consumato in Francia e la carenza di prodotto ha portato a un notevole aumento dei prezzi. A renderlo noto è Vincent Elegoet della Saveurs du Bout du Monde.

Le carote fornite dall'azienda, quelle di varietà Chantenay, sono molto richieste. "Sono piccole carote, rotonde e molto gustose, un prodotto di grande interesse per i consumatori".



La Saveurs du Bout du Monde fornisce l'ortaggio in tutti i colori. "Le forniamo bianche, arancioni e viola. Le carote colorate stanno riscuotendo successo, perché i consumatori hanno imparato a conoscerle e, a differenza di qualche anno fa, si producono ovunque".

L'arrivo sul mercato delle carote colorate, secondo Vincent, è molto positivo. "Hanno potenziato le vendite del prodotto e hanno reso la domanda più dinamica; questo è sempre interessante".



La Saveurs du Bout du Monde ha sede in Bretagna, una regione idonea alla coltivazione del cavolfiore. Proprio come le carote, anche la gamma dei cavolfiori è piuttosto colorata: verde, arancione e viola.
 


L'azienda è sempre alla ricerca di prodotti di nicchia perché "i prodotti baby funzionano bene. Al momento, abbiamo una gamma molto ampia, con diverse varietà di ravanelli, cerfoglio e melanzane".

Per maggiori informazioni:
Saveurs du Bout du Monde
Le Croissant 
29250 Plougoulm -Francia

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: