Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Credit Agricole nuovo partner bancario per Macfrut e le imprese

Macfrut "cambia banca" e, da Unicredit, passa a Crédit Agricole. Dopo 4 anni di partership molto proficua, la nuova spalla bancaria di Macfrut sarà il gruppo francese. La nuova alleanza dovrebbe continuare a spingere Macfrut verso i mercati esteri e proporre nuovi servizi alle aziende.

Renzo Piraccini e Massimo Tripuzzi

"Crédit Agricole - dice Renzo Piraccini presidente di Macfrut - ha una valenza internazionale, specialmente nell'est Europa e in Africa. In Francia, quasi il 90% degli agricoltori lavora con questo gruppo che ha origini cooperative. Ringrazio Crédit Agricole per la fiducia che ci ha accordato e sono certo che potranno nascere sviluppi positivi, specie per le aziende espositrici".

Grazie agli accordi di filiera, sarà possibile incrementare il rinnovo delle tecnologie e gli investimenti in genere. Crédit Agricole potrà diventare partner delle imprese che ruotano intorno alla fiera, specie per quelle che si rivolgono all'estero.



"L'approccio di filiera è uno dei punti nodali del modello di servizio del Crédit Agricole – dichiara Massimo Tripuzzi, direttore Regionale Romagna – Il nostro Gruppo sa essere partner privilegiato per ogni idea di business nella filiera agroalimentare ed è in grado di fornire assistenza qualificata alle imprese del territorio in ogni fase della loro vita aziendale. Il Gruppo dispone di una struttura dedicata al comparto, con specialisti e gestori esperti in credito agrario, in grado di valutare la sostenibilità tecnica di operazioni finanziarie di qualunque entità, con iter deliberativi celeri e tempi di erogazione prefissati".

Proprio al fine di incentivare i contatti e gli scambi commerciali con altri paesi, sono in programma tre missioni internazionali congiunte Macfrut-Crédit Agricole sia in Est Europa (Ucraina e Serbia) che in Nordafrica(Marocco).

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com