Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Catherine Gipe-Stewart - Superfresh Growers

Obiettivo: produrre volumi doppi di pomacee bio in 10 anni

La regione americana del nord-ovest Pacifico è ormai lanciata nella raccolta di mele e pere biologiche per la stagione 2018/19. "Siamo stati i primi a disporre di pere Bartlett biologiche a fine luglio - ha dichiarato Catherine Gipe-Stewart della Superfresh Growers - Stiamo confezionando nuove cultivar biologiche e pere Bartlett, Red Bartlett e Starkrimson convenzionali. Stiamo anche lavorando con le varietà convenzionali D'Anjou e Bosc. Per quanto riguarda le mele biologiche, stiamo confezionando Gala e Honeycrisp, che saranno presto seguite dalle produzioni biologiche di Golden Delicious, Granny Smith, Fuji, e poi da tutte le altre varietà di mele e pere".

I produttori della Superfresh hanno un'offerta che copre quasi tutto l'anno delle varietà biologiche più importanti, tra cui Gala, Golden Delicious, Fuji e Granny Smith. La Honeycrisp biologica è disponibile nei mesi di fine primavera.


Raccolta di mele Gala alla Superfresh Growers

Aumento della produzione biologica
La categoria biologica è importante per la Superfresh Growers. "Siamo il più grande produttore di pere bio del nord-ovest degli Stati Uniti e qualsiasi varietà di mela o pera che produciamo in maniera convenzionale, la coltiviamo anche con il metodo biologico" ha indicato Gipe-Stewart.

Quest'anno, l'azienda sta aumentando notevolmente il volume di produzione biologica rispetto alla scorsa stagione, dal momento che i frutteti vengono continuamente convertiti al biologico certificato. "Entro i prossimi 10 anni, arriveremo quasi a raddoppiare il nostro volume di produzione biologica. La domanda dei consumatori è un motore enorme".

La Autumn Glory sarà disponibile tutto l'anno

La mela Autumn Glory®, esclusiva della Superfresh Growers, è una varietà chiave che continua a crescere, sia come varietà biologica che convenzionale. Quest'anno, il volume complessivo di produzione convenzionale e biologica sarà raddoppiato, poiché l'azienda punta ad avere l'Autumn Glory® disponibile tutto l'anno entro i prossimi cinque anni. Oltre alla maggiore disponibilità, la confezione della Autumn Glory® bio è stata sottoposta a un lifting. La raccolta di questa varietà comincia a fine ottobre.


Pere Bartlett

Al di fuori del mercato nazionale, la Superfresh Growers registra una forte domanda per i suoi prodotti biologici soprattutto nel Sud-est asiatico. "Molti Paesi di questa parte di mondo, tra cui Singapore, Malesia, Vietnam e Thailandia, stanno prestando sempre maggiore attenzione alla salute, incrementando la loro domanda di mele e pere biologiche".

Iniziative di sostenibilità
In linea con la crescente attenzione dell'azienda nei confronti della categoria biologica, la Superfresh Growers ha implementato diverse iniziative di sostenibilità. Nei frutteti viene sfruttata la gestione integrata dei parassiti (IPM o lotta integrata). Le giornate calde e le notti fredde del centro di Washington scoraggiano parassiti, funghi e malattie, creando un ambiente ideale alla coltivazione di prodotti biologici e riducendo gli apporti necessari alla coltivazione convenzionale. "Attraverso l'implementazione della lotta integrata, utilizziamo insetti buoni per combattere quelli cattivi". Crisopidi, coccinelle, ragni e vespe parassite sono tutti predatori di afidi e altri parassiti, e permettono di ridurre al minimo la dipendenza da insetticidi. Gli inibitori di feromoni interrompono i cicli produttivi degli insetti, scoraggiando la carpocapsa e altri parassiti indesiderati.

Oltre a questo, la Superfresh Growers investe fortemente nel compost, con l'obiettivo di costruire materiale organico e con questo consolidare la fertilità del suolo. Ciò riduce la necessità di impiegare fertilizzanti sintetici e diserbanti, oltre a migliorare la salute degli alberi. Se ciò non bastasse, i frutteti dispongono di stazioni a energia solare che valutano umidità e temperatura del suolo, temperatura dell'aria, clima, radiazione solare, umidità, direzione e velocità del vento. Queste informazioni vengono utilizzate per modellare e gestire al meglio le condizioni della chioma, parassiti, malattie, rischi di gelate e ottimizzazione delle risorse idriche.

Per maggiori informazioni:
Catherine Gipe-Stewart
Superfresh Growers
Tel: +1 (509) 966-1814

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: