Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Christophe Godard (Agence Laparra)

Buona stagione per le drupacee francesi

Sebbene sia stato un anno un po' tumultuoso, nel complesso la stagione delle drupacee francesi è risultata piuttosto soddisfacente. Le tempeste di grandine hanno distrutto gran parte del raccolto. "Il lato positivo è che la disponibilità limitata di volumi consente di raggiungere un buon livello dei prezzi. E, nonostante i volumi ridotti, siamo riusciti ad accontentare i nostri clienti". A dichiararlo Christophe Godard della francese Agence Laparra.

Le condizioni climatiche sono state particolarmente difficili per le pesche e per le nettarine a buccia e polpa rossa. "Dopo le grandinate, il caldo ha fatto sì che i frutti diventassero passivi alla maturazione. Il raccolto è stato deludente rispetto a quanto ci aspettavamo".



Le pesche e le nettarine rosse offerte da Agence Laparra sono la Necta Vigne e la Pêche de Vigne. "Sono pesche e nettarine con polpa e buccia rosse. Il loro gusto è diverso da quello delle drupacee standard normalmente reperibili nei supermercati. Le vendiamo già da molto tempo, ormai".

Secondo Christophe, c'è una buona domanda per questi prodotti. "Il cliente è fidelizzato e alla ricerca di qualcosa al di fuori dell'ordinario. Nel nostro target annoveriamo ristoratori che utilizzano le nettarine e le pesche rosse per accompagnare i loro piatti: non solo i dessert, ma anche la selvaggina".


Per maggiori informazioni:
Agence Laparra
62A, rue de Montpellier
Bat C2
CP 50 369
94622 Rungis Cedex - Francia

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: