Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eurocasta si terra' a Plasencia dal 13 al 15 settembre

Il settore europeo della castagna si incontra in Spagna

L'AREFLH (Assemblea delle regioni europee produttrici di frutta, verdura e piante ornamentali), in collaborazione con l'Associazione delle cooperative della Valle di Jerte e Fundecyt-Pctex, organizza il nono congresso della rete Eurocasta, ospitato nell'ambito dell'incontro settoriale di bioeconomia, in Plasencia (Extremadura, Spagna), dal 13 al 15 settembre 2018.

L'evento, che riunirà gli operatori del settore europeo delle castagne, si concentrerà sul trasferimento di tecnologia e conoscenza per stimolare il settore e sottolineare l'importanza della sopravvivenza di questo prodotto, a livello europeo. La collaborazione fra le regioni produttrici europee è fondamentale per tutelare il settore e attuare strategie comuni in relazione al trasferimento di conoscenze, lavoro e tecnologia.

All'interno della seconda riunione di Bioeconomia, Eurocasta 2018 affronterà questioni chiave come le nuove tecnologie in ascesa, modelli da seguire e implementare, oltre a modelli cooperativi di successo.

L'evento Eurocasta punterà anche a mostrare i metodi di lavorazione utilizzati nell'impianto di confezionamento dell'Associazione delle cooperative della Valle del Jerte, dove la professionalità ha portato a un prodotto di qualità, sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Come ogni anno, dal 2010, le principali organizzazioni che rappresentano il settore in Francia, Spagna, Italia e Portogallo presenteranno i dati relativi a produzione, commercio e trasformazione europei.

Infine, durante le visite tecniche, Eurocasta 2018 presenterà gli ultimi progressi nella coltivazione delle castagne, a nord della città di Cáceres.

Programma e registrazione Eurocasta
Il programma, il modulo di registrazione e i dettagli su dove alloggiare sono disponibili sul sito web eurocasta2018.ac-vallejerte.es/fr/accueil
Disponibili ancora le presentazioni dei precedenti congressi su: www.eurocasta.org/presentations.html

Per maggiori informazioni:
Tel: +33 556 48 88 48
Data di pubblicazione: