Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Focus sul cultivar resilienti e con rese elevate

Solana presenta nuove varieta' di patate al Weuthen Potato Day

La società di breeding Solana GmbH, la cui sede centrale si trova ad Amburgo, ha presentato alcune nuove varietà di patate già di successo al Weuthen Potato Day, che si è tenuto ieri, 30 agosto 2018. "Al fine di sviluppare nuove patate resistenti e ad elevato rendimento per diversi areali di coltivazione e zone climatiche, obiettivi lungimiranti e un po' di tenacia sono fondamentali, oltre a una conoscenza della genetica" ha dichiarato il socio dirigente Leo von Kameke, spiegando il perché del successo delle varietà proposte da Solana. Durante il Potato Day sono state presentate le nuove varietà Baby Lou e Pocahontas, oltre a una serie di cultivar Solana di successo e già collaudate sul mercato.

Baby Lou
La Baby Lou è una patata da mensa medio-precoce, difficile da bollire, produce un numero molto alto di tuberi (circa 30 per pianta perenne), da stoccaggio e molto gustosa. Sarà destinata al segmento degli imballaggi triplet da 45 mm. Ha una buona resistenza al virus Y e Yntn, al cracking, alla rogna nera, alla rizottoniosi, alla scabbia comune, alla ruggine.

La Baby Lou

Pocahontas
La varietà Pocahontas è una patata premium medio-precoce, da stoccaggio, ottima da bollire con un elevata resa di mercato e un sapore eccellente. Persuade i consumatori grazie alla sua buccia liscia e una polpa dall'accattivante colore giallo, oltre che a una selezione molto uniforme. Degna di nota è la buona tolleranza a rizottoniosi, peronospera e ruggine.

La Pocahontas

Patate di tutti i tipi
Il Gruppo Solana sviluppa moderne varietà di patate e produce e vende patate da seme di alta qualità. L'assortimento comprende oltre 60 cultivar pataticole adatte ad ogni scopo (consumo fresco, trasformazione e produzione di amido). Le varietà sono adatte alla maggior parte delle aree climatiche e delle regioni di coltivazione, e includono anche cultivar adatte alla coltivazione biologica, come la Almonda e la Queen Anne.

Le varietà pataticole vengono commercializzate in circa 40 Paesi. Oltre al breeding e alle vendite, i dipendenti sono anche responsabili di fornire consulenze a clienti nazionali ed internazionali in merito alla selezione delle varietà, ai metodi di coltivazione e all'organizzazione e gestione della logistica internazionale. La ricerca effettuata dall'azienda, i moderni metodi di conservazione e breeding, e la stretta collaborazione con i propagatori di sementi, garantiscono l'alta qualità delle varietà e dei tuberi da seme.

Per maggiori informazioni:
Barbara Lehmann
Solana GmbH
Tel.: +49 404142042

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: