Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le uve moldave sono molto popolari in Polonia

Presso il mercato all'ingrosso di Bronisze c'è una vasta selezione di uve importate provenienti da Grecia, Italia e Moldavia. Già da diverse stagioni, le uve moldave vengono offerte in una vasta gamma di colori e sapori: dal nero scuro, al rosato fino al verde chiaro.

A detta degli operatori del mercato all'ingrosso di Varsavia, la Polonia è uno dei principali acquirenti di uva moldava. Una gran parte dei volumi importati passa attraverso l'area mercatale di Bronisze. L'offerta comprende diverse varietà interessanti di uva da tavola, come le Moldovan Cardinal, Moldovan Kiszmisz o la Moldova.

Caratteristica delle uve moldave è il loro ottimo sapore. Sono dolci e succose. I polacchi le pagano a 4-6 zloty(0,94-1,40 euro)/kg. Queste uve vengono confezionate in cassette di legno da 9 kg.

Al contempo, le uve bianche della Grecia costano 3,55 zloty (0,83 euro)/kg, quelle italiane tra 4 e 8 zloty (0,94-1,87 euro) e l'uva sultanina, sia bianca che rossa, oscilla tra i 6 e i 10 zloty (1,41-2,34 euro)/kg.
Data di pubblicazione: