Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli anelli di ananas disidratati sono popolari fra i consumatori piu' attenti alla salute

Oggi il piacere e la salute vanno di pari passo, soprattutto per il consumatore moderno e attento alla salute. I frutti esotici e tropicali diventano sempre più popolari come spuntini. La società Topfruits.de, da 16 anni, importa e fornisce frutta disidratata premium e prelibatezze tropicali attraverso vendite dirette e online a dettaglianti, rivenditori specializzati e aziende agricole. Attualmente, le vendite di anelli di ananas naturali della Costa Rica vanno molto bene.
 

Attualmente la vendita degli anelli di ananas disidratati va molto bene

Frutta disidratata naturalmente genuina
"Gli anelli di ananas della Costa Rica non sono zuccherati, sono naturali al 100% e completamente maturi e sono richiesti tutto l'anno" ha affermato Michael Megerle, amministratore delegato di questa azienda specializzata. Nella produzione, non viene utilizzato alcun additivo o conservante. "Da cinque anni, il Costa Rica ci rifornisce continuativamente di questi frutti e sono sempre prodotti di qualità. Confezioniamo anche frutta disidratati di grandi dimensioni come mango o papaya, oltre a kaki o pitaya, in diversi formati. Vengono anche spediti in mix personalizzati e con l'etichetta del nostro cliente".

Il rivenditore sottolinea che nel settore della vendita al dettaglio ci sono prodotti ancora relativamente sconosciuti, motivo per cui il business della frutta disidratata ha certamente un grande potenziale di sviluppo. "Nelle prove di assaggio, sono molto apprezzati anche alchechengi, kaki o pitaya. Tuttavia, le more disidratate e le amarene sono note solo agli addetti ai lavori" ha affermato Megerle.
 

E' stato inclusa nella gamma dei prodotti anche la pitaya

Consumatori informati
Inoltre, il commercio di frutta disidratata come quello dei prodotti freschi, rischia di subire fluttuazioni per quanto riguarda la disponibilità delle quantità e il rapporto dei prezzi. Questo succede continuamente con i singoli luoghi d'origine, secondo Megerle. "L'anno scorso è stato drammatico: le noci del Brasile hanno visto un crollo del 90% a causa degli eventi climatici e due anni fa abbiamo registrato solo un 40% di albicocche in Turchia. Nella stagione 2016/17, si era verificata una situazione difficile anche con le nocciole. Ovunque si verifichino problemi, si cerca di passare ad altre fonti e talvolta a prodotti simili".
 

A sinistra, pezzi di ananas disidratati in confezione da 500 gr; a destra, fette di cachi disidratate

Sebbene il futuro di questi prodotti sia promettente, è ancora soprattutto un segmento premium. Secondo Megerle, sono destinati prevalentemente ai consumatori più informati, con determinate esigenze. I commercianti che hanno successo in questo segmento sono principalmente quelli che hanno questi consumatori come target.

Per maggiori informazioni:
Jochen e Michael Megerle
MEGERLE Online GmbH |topfruits.de
Großer Sand 23
76698 Ubstadt-Weiher (Germania)
Tel.: +49 (0)7251 387628
Fax: +49 (0)7251 18210

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: