Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grandi calibri raccolti in un ciclo di 75 giorni

Spagna: presentato il nuovo cavolfiore Whiton

Di recente, la Sakata Seed Ibérica ha organizzato una giornata in campo a Ventas de Zafaraya, durante la quale ha presentato una nuova varietà di cavolfiore chiamata Whiton. Circa 80 partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscerlo per primi, nonché di assaggiarlo e partecipare a una lotteria in cui tre persone hanno vinto 10.000 semi della varietà.
 


Dopo la presentazione della nuova cultivar, agricoltori, distributori e aziende produttrici di sementi presenti all'evento hanno gustato un aperitivo e hanno avuto l'opportunità di condividere le loro impressioni.
 


I primi commenti sono stati molto positivi. La grande copertura fogliare del Whiton è stata considerata uno degli aspetti più importanti, dal momento che consente di risparmiare denaro, rendendo superfluo il rivestimento manuale delle cime. Inoltre, hanno sottolineato che il Whiton rappresenta un'alternativa alla coltivazione del cavolfiore dall'inizio dell'estate, nelle aree interne, fino a metà autunno, nelle zone con un clima più temperato. Un'altra caratteristica che ha catturato l'attenzione dei partecipanti è stato l'intenso colore bianco della testa, che lo rende molto accattivante, visivamente parlando.
 


Antonio Ibarra, product promoter brassiche per Sakata Ibérica, ha affermato che "il Whiton è una varietà semitropicale che raggiungerà grandi calibri in un ciclo di 75 giorni".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: