Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il modello K8 adotta nuovi dispositivi di sicurezza

Asparago Bianco: l'agevolatrice con i colori dei mondiali

Nell'aggiornamento e miglioramento tecnico delle macchine agevolatrici per la raccolta dell'asparago bianco, la ditta Bagioni Alfiero ha realizzato alcune macchine del modello K8 dipinte con i colori della Francia, Campione del mondo di calcio.



"Si tratta di una curiosità - spiega il titolare Aurenzo Bagioni - che si accompagna alla qualità delle nostre macchine. A volte pure l'occhio vuole la sua parte: per questo ci siamo rifatti ai colori della nazionale che ha vinto i recenti campionati di calcio in Russia".



La K8, come tutte le altre macchine agevolatrici della ditta Bagioni, adotta tutti i sistemi di sicurezza. L'ultimo, introdotto di recente, copre una lacuna sulla sicurezza per questa tipologia di attrezzature attualmente operative. Il dispositivo ha un prezzo modico e permette ai produttori di asparagi di tutta Europa di mettere a norma le proprie agevolatrici per la raccolta. Il costo basso è conseguenza di una produzione in serie dovuta a un'elevata previsione di vendita per coprire le necessità dei clienti.



Questo il principio di funzionamento: un dispositivo a sensore ottico rileva la presenza o meno dell'operatore e impone alla macchina di avanzare solo se l'addetto si trova nell'area di lavoro e di sicurezza. Questo perché la direttiva europea vieta l'avanzamento della macchina senza la presenza di un operatore al posto di guida, mentre nelle aziende si trovano ancora macchine che avanzano senza sistema di controllo e arresto in caso di pericolo.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 (0)543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.bagionialfiero.com