Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Valerie Braems (Pacbelimex)

Il Medio Oriente ha un buon potenziale

"La nostra clientela ci richiede diverse specialità: i cavolfiori viola e arancioni, ad esempio, sono molto popolari". Ad affermarlo Valérie Braems della società di esportazione Pacbelimex. "La richiesta di mini verdure, verdure dimenticate, pomodori e fragole continua a crescere. Un prodotto molto diffuso, ma che quest'anno è risultato un po' carente, è la zucchina, la cui vendita non sembra sia andata bene. Solo ora è in aumento, mentre solitamente le vendite aumentavano molto prima".
 

Cavolfiore colorato, romanesco e finocchio

La Pacbelimex è specializzata nella fornitura di un vasto assortimento di prodotti. L'esportatore belga rifornisce principalmente gli hotel di Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia e, in particolare, i servizi di ristorazione. "Nei prossimi anni, allargheremo i nostri interessi commerciali alla Scandinavia e al Medio Oriente, ad esempio Dubai. Il Medio Oriente è un mercato molto diverso, ma con un grande potenziale. Richiedono prodotti molto specifici, devono essere belli da guardare e buoni da mangiare", ha detto Valérie.
 

Valérie Braems e alcuni dei prodotti in offerta

La società di esportazione fornisce il 99% di prodotti belgi. "Il nostro assortimento e il nostro servizio sono i punti di forza e la gamma dei prodotti viene continuamente ampliata. I nostri marchi sono Delicious per le drupacee e Pacbel per le verdure", ha spiegato Braems. Gli altri prodotti sono quasi tutti disponibili a marchio Flandria o Tomabel. La Pacbelimex fornisce, inoltre, pallet misti. I pallet vengono diversificati appositamente per il singolo cliente.
 

Un'istantanea sull'ampia gamma di pomodori

"La siccità ci creerà qualche problema: la fornitura di frutta e verdura diminuirà e i prezzi aumenteranno. Ci aspettiamo che i clienti capiscano, considerato che il clima è stato molto secco in tutta Europa", ha sottolineato Braems. Molti clienti della Pacbelimex non ci chiedono nemmeno il prezzo; desiderano un prodotto di buona qualità. "Sarà ancora una volta una sfida per noi ottenere merci idonee ai desiderata dei nostri clienti, nonostante la siccità".

La Pacbelimex sarà presente al WOP di Dubai (Hall 1 - Stand D45) e al Fruit Attraction di Madrid (Hall 10 - Stand 10F06).
 

I pallet con differenti prodotti




Gli imballaggi per Tomabel e Pacbel, sottaceti e mini rabarbaro

Per maggiori informazioni:
Valérie Braems
Pacbelimex
Diksmuidsesteenweg 335 
BE-8800 Roeselare (Belgio)

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: