Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novita' a marchio Sweet Heart della pugliese F.lli Rescina

Il 'cuore dolce' dell'uva da tavola racchiuso in una nuova confezione

Una confezione già in commercio, vestita a marchio aziendale, con le diverse varietà di uve, commercializzate principalmente all'estero. E' l'ultima proposta dell'azienda pugliese F.lli Rescina, specializzata in uva da tavola.



"In origine produttori, ci siamo poi dedicati anche alla commercializzazione ed esportazione - dichiara Gianni Rescina, titolare aziendale, insieme al padre Domenico e al fratello Giuseppe - La nostra produzione diretta di proprietà si sviluppa su 30 ettari, suddivisi tra le province di Bari e Taranto, con varietà Italia, Red Globe e Superior. Ma il nostro catalogo offre le più svariate uve bianche, nere e rosse, con o senza semi, originarie delle nostre zone, che vendiamo ai clienti seguendo le loro specifiche esigenze di imballaggio".




"Per offrire un prodotto di elevata qualità non basta disporre di uva colta al momento giusto - precisa Gianni - bisogna che questa sia lavorata e confezionata con macchinari precisi ed efficienti, che ne rispettino l'integrità e che permettano di lavorare grandi quantità di prodotto in breve tempo, in modo che si passi velocemente dalla raccolta allo stoccaggio".

Gli elevati volumi produttivi fanno dell'azienda uno dei maggiori poli esportativi del sud-est barese. "All'incirca, produciamo 3.000 tonnellate di uve all'anno, fatturando più o meno 9 milioni di euro".



Consapevole che il packaging riveste una funzione fondamentale nella distribuzione dell'uva per garantire la freschezza e la qualità e offrire la miglior presentazione del prodotto, la F.lli Rescina ha dedicato un notevole impegno nello studio e progettazione delle migliori soluzioni di imballaggio (cassette in legno di diverse dimensioni, cassette in cartone, cestini) e, grazie anche all'esperienza raggiunta come fornitori di importanti catene della grande distribuzione estera, è all'altezza di soddisfare completamente le diverse esigenze di packaging.



"Fra prezzi bassi, problemi a livello qualitativo e concorrenza spagnola, la campagna dell'uva da tavola sta attraversando un piccolo momento buio - commenta Gianni - Nell'ottica di una differenziazione, la nostra nuova confezione nasce con l'idea di essere uno snack to go, da portar fuori, a scuola o in ufficio, indicato per coloro che, allo stesso tempo, vogliono consumare qualcosa di salutare. E' un pack che è in fase di partenza anche per l'estero. Abbiamo spedito un bancale in Svezia e una pedana partirà oggi (30 agosto 2018 per chi legge, ndr) verso il mercato inglese. Nell'arco di due settimane, ci aspettiamo i primi riscontri al fine di vagliare l'andamento".



La confezione con la banda a marchio aziendale Sweet Heart è stata lanciata ufficialmente sabato 25 agosto 2018. "Si tratta di un cestello realizzato da Nespak, in formato da 250 grammi, che abbiamo scelto perché presenta un coperchio più alto rispetto agli altri, si chiude senza schiacciare il prodotto e si inserisce facilmente nel cartone da 12 o 24 pezzi. Al suo interno vengono proposte tutte le varietà commercializzate dalla nostra azienda".



Marchio aziendale Sweet Heart
La ditta F.lli Rescina è molto conosciuta, anche all'estero, con il marchio Sweet Heart essendo ormai un trentennio che svolge attività di distribuzione.

"In una calda giornata di metà settembre, durante la raccolta dell'uva Italia, ci trovavamo insieme a un importatore tedesco venuto nella nostra azienda per selezionare la qualità migliore da acquistare - racconta Gianni - e mentre ci si scambiava informazioni di rito, l'importatore volle gustare in prima persona alcuni acini di uva da noi prodotta. Dopo averla assaggiata ci disse: 'quest'uva è deliziosa e dolcissima, dovreste creare una linea di prestigio che la distingua'. Fu proprio da questo suggerimento che nacque il marchio Sweet Heart, da noi poi utilizzato per individuare tutte quelle qualità di uva di tipo extra".

Contatti:
Gianni Rescina
Fratelli Rescina S.r.l.
Sede Operativa
S.P. per Conversano km 12.00
70018 - Rutigliano (BA)
Tel: +39 (0)80 6983582
Fax: +39 (0)80 8496415
Email: info@fratellirescina.it
Web: www.fratellirescina.it