Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: e' improbabile che l'offerta di limoni cresca entro il prossimo mese

Negli Stati Uniti, le forniture di limoni rimangono molto limitate, e non si prevedono incrementi. Al momento la causa principale è il caldo intenso e prolungato in California, che ha danneggiato il raccolto e ha messo sotto pressione l'approvvigionamento domestico. Anche il Messico sta producendo quantitativi inferiore di limoni, a causa di un inverno più rigido che ha stressato gli alberi.

"Nell'ultimo mese (e non solo) le scorte di limoni sono durate poco - ha osservato William Ison della Earth Source Trading - Il raccolto della California è stato interessato pesantemente dal caldo intenso: temperature alte prolungate, di oltre 37,7 °C, hanno stressato gli alberi e stiamo assistendo a una percentuale molto più alta di cascola. Non c'è alcun problema di qualità, si tratta solo di una grave carenza di prodotto".

I prezzi sui mercati rimangono molto alti

Con la domanda che supera di gran lunga l'offerta, le quotazioni sono molto alte e sembrano destinate a rimanere tali. In effetti c'è la possibilità che salgano ancora di più, prima che le forniture migliorino dopo la partenza del Distretto 3 della California, prevista per il prossimo mese.



"Nelle prossime settimane, i mercati saranno una vera sfida - ha osservato Ison - I prezzi sono molto alti e ci si aspetta che salgano ancora, almeno fino a settembre. I recenti dati USDA mostrano i prezzi dei limoni Fancy sopra i 43 euro a confezione, con i Choice a 34 euro: molto più alti di quelli normali, nello stesso periodo dell'anno. Come previsto, in questo periodo non ci sono molte promozioni in corso, a causa della scarsità di offerta".

Le importazioni argentine non hanno un impatto visibile
In questo periodo dell'anno, il Sud America è un importante fornitore e le produzioni provenienti dal Cile e, in misura minore, dall'Uruguay, sono costanti. Si prevede che quest'anno i volumi in arrivo dall'Argentina abbiano un impatto sul mercato statunitense. La realtà è tuttavia molto diversa per questo importante Paese produttore, con un rientro piuttosto modesto sul mercato statunitense.

"Attualmente l'offerta principale proviene dal Sud America, in particolare dal Cile, con limitati quantitativi da Uruguay e Argentina - ha spiegato Ison - I limoni argentini non hanno un grande impatto. Non sono arrivati così tanti volumi, come previsto all'inizio della stagione".
 



Retina mista di limoni e lime
La Earth Source Trading ha recentemente lanciato una retina mista, contenente sia limoni sia lime. Oltre a fornire un'opzione diversa per rivenditori e consumatori, sembra che il prodotto sia arrivato proprio al momento giusto, considerando lo stato attuale dei prezzi dei limoni. Con il marchio "Green Bee", sono disponibili nelle due opzioni, convenzionale e biologico, e con diverse pesature.

"La retina mista Green Bee è una nuova opzione che mette insieme limoni e lime, in un'unica confezione - ha spiegato Ison - Questo consente di risparmiare spazio nelle unità di stoccaggio (SKU) con due articoli in uno e contribuisce a equilibrare i prezzi più alti dei limoni. Ci sono formati diversi a seconda di ciò che il cliente desidera, tra cui 36x450 g, 18x900 g, 12x1,4 kg e 10x1,8 kg. Li abbiamo presentati alla United Fresh, il Summit sui prodotti biologici, e saranno esposti anche alla PMA Fruittrade Latin America, il prossimo ottobre".

Per maggiori informazioni:
William Ison
Earth Source Trading
Tel.: +1 (717) 721 2850

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: