Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: la Valle di Apatzingan guarda ai Paesi Bassi per le sue banane

I produttori di banane della Valle di Apatzingan, in Messico, stanno progettando di esportare i loro prodotti nei Paesi Bassi. A riportarlo Yolanda Cisneros Sosa, leader dell'Associazione dei produttori di banane della Valle di Apatzingan.

A detta di Cisneros Sosa, è la qualità delle banane prodotte nella regione di Apatzingan, dalla lunga conservabilità, che ha permesso di stabilire trattative per esportare in Europa, in particolare nei Paesi Bassi.

Per far sì che le prime spedizioni avvengano, verrà accelerata la legalizzazione di questa associazione, che offrirà la possibilità di esportare il prodotto, già richiesto in Europa, e di consentire l'accesso a un maggiore sostegno per implementare e rafforzare le buone pratiche nelle piantagioni.

Questo consentirà inoltre di combattere parassiti e malattie utilizzando la quantità minima di agrofarmaci, poiché si punta a una produzione biologica dei frutti, che registra una maggiore domanda e ha un valore commerciale superiore nei mercati.

Fonte: noventagrados.com.mx
Data di pubblicazione: