Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rabat, dal 12 al 15 novembre 2018

Marocco: corso di formazione sull'agricoltura in zone semi-aride

Progettare un'agricoltura resiliente, che sappia affrontare i cambiamenti climatici. Questo l'obiettivo del corso di formazione che si terrà dal 12 al 15 novembre all'Istituto Agronomico e Veterinario di Rabat, in Marocco.

La tre giorni è organizzata nell'ambito del progetto per le zone semi-aride ARIMNet2, il coordinamento della ricerca in agricoltura nel Mediterraneo finanziato dall'Unione Europea, e vedrà un gruppo di ricercatori universitari da diversi Paesi del Mediterraneo illustrare le attuali metodologie di design dei sistemi agricoli nei territori secchi.

Il seminario si concentrerà sul ruolo della differenziazione delle tecniche di coltura per rendere resiliente il sistema agricolo e si rivolgerà a studenti e giovani ricercatori da diversi Paesi del Mediterraneo, sia della sponda nord che del Nord Africa che analizzeranno lo scenario agricolo di fronte all'incertezza dei cambiamenti climatici con i problemi connessi alla siccità, alle condizioni della terra e alla forza lavoro.

Al corso parteciperanno anche professionisti del mondo agricolo che porteranno esperienze dirette. 
Data di pubblicazione: