Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicasov e IPS contro i frutteti abusivi

IPS-International Plant Selection lavora insieme a Sicasov non solo per la fatturazione delle royalties, ma anche per la protezione della proprietà intellettuale sulle varietà IPS.

L'Avv. Vincenzo Acquafredda (Italia) e Geslive (Spagna) lavorano con degli ispettori per cercare di contrastare le superfici di impianti abusivi delle varietà sviluppate da IPS.

L'obiettivo principale è la tutela del breeder e dei frutticoltori che hanno pagato le royalties, poiché queste produzioni illegali rappresentano una concorrenza sleale diretta.

Il ruolo di IPS è quello di identificare e regolarizzare queste situazioni illegali. Molto spesso, infatti, una semplice regolarizzazione è sufficiente e permette di evitare il ricorso per vie legali. Nonostante questo, si osserva che i casi portati in tribunale finiscono frequentemente a favore di IPS.

Si consiglia di mettersi in contatto con IPS per regolarizzare il prima possibile gli impianti potenzialmente fuori norma!

Per maggiori info:
Edwige Remy - Ricerca e sviluppo
IPS - International Plant Selection
Route de Marseille
26203 Montelimar Cedex - France
Tel.: +33 631 199 795
Tel.: +33 (0)4 75 909289
Fax: +33 (0)4 75 518041
Email: edwige@ips-plant.com
Web: www.ips-plant.com
Data di pubblicazione: