Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi raggiungono livelli record

Sul mercato cinese sono popolari le arance estive statunitensi

Lo scorso 2 aprile 2018, la Cina ha aumentato i dazi doganali per l'importazione di alcuni prodotti agricoli statunitensi, nell'ambito della guerra commerciale sino-americana tuttora in corso (cfr. FreshPlaza del 13/07/2018), aumentando direttamente il costo per gli importatori e, naturalmente, anche quello di mercato. Questo sviluppo è più evidente per le arance, nel mercato cinese.
 

Arance estive statunitensi


Limoni statunitensi

"Il volume delle importazioni delle arance americane è decisamente diminuito, così come la presenza di arance australiane. Di conseguenza, le arance estive statunitensi, che erano già presenti sul mercato, sono diventate più popolari e il loro prezzo ha raggiunto un livello record. Di recente, la quotazione di mercato è scesa perché i volumi sono aumentati. All'inizio della stagione di produzione, il prezzo delle arance sudafricane era ancora abbastanza buono, ma quando sono arrivate quelle estive statunitensi, il prezzo delle arance sudafricane è diminuito improvvisamente. Allo stesso tempo, anche le arance australiane sono in difficoltà. Molti marchi meno noti stanno subendo delle perdite". A riferirlo Mao Guangju, presidente della Shanghai Ouke International Trade Co., Ltd.


Arance australiane


Arance egiziane

"Riteniamo che il prezzo dei frutti importati sia influenzato dall'aumento delle quotazioni a livello internazionale, ma che l'influenza principale sul valore di mercato la facciano ancora il calibro e la qualità dell'offerta. Se la qualità del prodotto risulterà eccellente e il volume dell'offerta ridotto, il prezzo di conseguenza aumenterà. Quest'anno, durante le stagioni dell'uva e delle arance, prevediamo che i commercianti faranno più attenzione".

Per maggiori informazioni:
Mao Guangju - presidente
Shanghai Ouke International Trade Co., Ltd.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: