Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrichips nel reparto ortofrutta insieme al prodotto fresco

E' iniziata lo scorso 14 agosto 2018, nei laboratori di Orbetello (GR) in Toscana, la produzione delle Agrichips, le patatine fritte a marchio Maremma che...® Patata.

La positiva esperienza di commercializzazione diretta dei sacchetti di patate fresche a marchi propri nella Grande distribuzione organizzata ha spinto la Cooperativa Agricola Semia a commissionare uno studio sul posizionamento del prodotto a una delle più importanti e autorevoli agenzie internazionali del settore per il restyling del proprio marchio Maremma che...® Patata, consentendone così l'estensione alla trasformazione della patata fresca in Agrichips.

Il progetto ha ricevuto il premio regionale Oscar Green 2017 da parte di Coldiretti Giovani Impresa con il patrocinio del MIPAAF (cfr. FreshPlaza del 12/07/2017).



Allo scopo di presentarsi non solo sul mercato locale ma anche su quello nazionale, lo stesso studio ha dato vita al nuovo marchio Patafetta, che identifica un nuovo segmento destinato a un fruitore consapevole e attento alla sostenibilità di ciò che mangia. Si tratta delle prime agrichips tagliate alte e con scorza, coltivate e fritte direttamente dagli agricoltori con ingredienti interamente tracciati da filiera di provenienza della Toscana nel caso di Maremma che...® Patata e nazionale in quello di Patafetta.

"Il nuovo marchio Patafetta - dichiara a FreshPlaza Francesco Giani - offre la possibilità ai reparti ortofrutta dei supermercati nazionali di far acquistare al consumatore le stesse patate fresche da frittura anche in forma di patatine fritte, in sacchetto da 50 e 115 grammi. E per la tecnologia di frittura utilizzata, il prodotto è proprio come fatto in casa".

Per maggiori informazioni: