Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azioni comprate per un valore 300 milioni di dollari

Total Produce-Dole Food Company: via libera dalla Commissione europea

Total Produce, con sede a Dublino, leader europeo nella produzione di prodotti freschi, ha completato l'acquisizione di una partecipazione azionaria del 45% in Dole Food Company per un corrispettivo in contanti di 300 milioni di dollari, in seguito all'approvazione dell'accordo da parte della Commissione europea.

Dole è una società statunitense le cui operazioni EEA hanno sede in Germania. Produce, commercializza e distribuisce frutta e verdura fresca in Nord America, Europa, America Latina, Sud Africa e Dubai. Dole è attualmente controllata da David H Murdock, che guiderà l'azienda insieme a Total Produce in seguito alla transazione.

Total Produce, con sede in Irlanda, produce, importa, confeziona e distribuisce oltre 300 linee di prodotti freschi. Opera da 26 paesi attraverso una rete di 146 strutture operative, di cui 101 strutture operative in Europa, e serve i settori della vendita al dettaglio, all'ingrosso e della ristorazione.

Carl McCann, presidente di Total Produce, commenta: "Siamo lieti di concludere questa transazione molto importante con David Murdock, che è stato un leader ispiratore e visionario da quando ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Dole nel 1985. Dole è una delle compagnie di freschi più grandi al mondo e siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con David e il suo eccellente team per continuare a sviluppare il business".

David H Murdock, presidente e proprietario di Dole, afferma: "Sono entusiasta del futuro di Dole grazie alla partnership con Total Produce. Hanno una storia lunga e di successo nel settore della frutta, e ho piena fiducia che, in quanto marchio principale, Dole sarà in grado di sfruttare questa competenza per far crescere la nostra posizione in tutto il mondo".

L'investimento in Dole e il suo contributo finanziario saranno trattati come una joint venture da Total Produce.
Data di pubblicazione: