Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo ibrido dalla California: la susina Verry Cherry Plum

La varietà di susine Verry Cherry Plum è un ibrido ottenuto dall'incrocio di due deliziose drupacee stagionali. I frutti risultanti sono un po' più piccoli di palline da golf, con l'aspetto e il sapore iniziale di una susina, a cui segue la ricca e persistente dolcezza della ciliegia.



La nuova arrivata è una specialità dell'azienda The Flavor Tree Fruit Co di Hanford, in California. Il co-proprietario Maurice Cameron ha dichiarato che Flavor Tree ha cominciato a sviluppare varietà frutticole nel 2008 e l'incrocio multi-generazionale disponibile ora nei negozi è il culmine di diversi anni di attento sviluppo varietale.



Il sito web Mysanantonio.com ha riportato che la coltivazione di Verry Cherry Plum ammonta a 160 ettari circa e secondo Cameron si tratta di un'area notevole da dedicare a un singolo frutto. Il debutto commerciale del prodotto è avvenuto al mercato centrale di Dallas nel 2011 e l'anno scorso si è passati al lancio nazionale.

La nuova varietà ha persino un sito web tutto suo: www.verrycherryplum.com.
Data di pubblicazione: