Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova generazione di meloni e nuove consistenze

Oltre 300 partecipanti provenienti da diversi Paesi e continenti hanno potuto conoscere i concept e le innovazioni presentate dalla Rijk Zwaan con lo slogan "Supply excellence & Innovation". L'ottava edizione del Global Melon Event si è tenuta il 4 e 5 luglio presso l'azienda sperimentale di melone e anguria a La Aljorra (Cartagena). Una delle grandi sorprese è stata la presentazione della campagna promozionale, su larga scala, per i meloni spagnoli Piel de Sapo, nel nord Europa.

L'evento si è focalizzato in particolare sul miglioramento della comunicazione con i rivenditori, che si stanno consolidando nella vendita di meloni e angurie.



Nuova generazione di meloni
La nuova generazione di meloni Piel de Sapo dalla buccia gialla, si distingue non solo per la maggiore sicurezza agronomica, ma anche per il rapido aumento del loro contenuto zuccherino, 4-5 giorni prima della data di raccolta, che di solito si traduce in un sapore eccezionale. Questa nuova generazione di meloni Piel de Sapo comprende Galactus RZ, Flechaverde RZ e il nuovo 34-106 RZ.

Nuove tendenze nelle consistenze
Diego Maestre, coordinatore delle colture melone, anguria e zucchina, ha sottolineato che la ricerca della Rijk Zwaan sta sviluppando cultivar di melone a polpa croccante. "Crediamo che sia importante sorprendere i consumatori con qualcosa di diverso. Siamo prossimi a fornire delle varietà commerciali con polpa croccante e un alto contenuto di zuccheri, per quattro tipi di melone, facendo particolare attenzione alla loro potenzialità di vendita in Europa. Questo sarà il nostro obiettivo nei prossimi 5 anni".



A conclusione dell'evento, Rijk Zwaan ha presentato la prima campagna di comunicazione e promozione delle qualità dei meloni spagnoli Piel de Sapo nel nord Europa.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video della campagna promozionale "Condividi un sorriso"

"Vogliamo aumentare il consumo dei meloni Piel de Sapo nell'Europa settentrionale. Sarà una campagna senza marchi, incentrata sulle grandi catene europee, per consentire loro di saperne di più sul prodotto e di comunicarlo meglio nei loro punti vendita - ha spiegato Maestre - Un totale di 5.000 meloni Piel de Sapo saranno distribuiti in diversi supermercati e negozi online nei Paesi Bassi, e cercheremo anche di collaborare con la Proexport perché ci sostenga in Germania e nel Regno Unito".

"Abbiamo già fatto il primo passo incrementando la qualità dei meloni Piel de Sapo per l'esportazione - ha concluso - Ora, il settore deve investire molto nella comunicazione così che, in un periodo di circa cinque anni, i consumatori del nord Europa familiarizzino con questo tipo di melone, che si distingue fra gli altri per il suo sapore".

Per maggiori informazioni:
Elisabet Expósito Granero
Rijk Zwaan Ibérica S.A.
Tel.: +34 950 62 61 90, ext. 105

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: