Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut Innovation Award: medaglia d'argento a 1DERBOX di Ortomad

E' un settore ortofrutticolo da podio quello in vetrina a Macfrut. Di scena la quarta edizione del Macfrut Innovation Award, promosso dall'Informatore Agrario e da Cesena Fiera, che ha premiato 33 innovazioni in otto diverse sezioni della filiera: sementi, macchine attrezzature per la coltivazione, colture protette, fertilizzanti, tecnologie per il confezionamento, packaging e imballaggio, logistica e servizi e quarta gamma. La cerimonia di premiazione si svolta nell'area Meeting dell'Informatore Agrario e ha visto la consegna di 9 medaglie d'oro, 20 d'argento, 4 di bronzo.

A 1DERBOX® di Ortomad, medaglia d'argento
La società agricola Ortomad, realtà del Gruppo La Linea Verde specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I e IV gamma, vince la Medaglia d'argento del Macfrut Innovation Award con il prodotto 1DERBOX® di cui è testimonial e partner tecnico scelto dalla società Sada Spa. Il premio è stato assegnato per l'impatto innovativo dell'imballo sulla sostenibilità ambientale ed economica e sul miglioramento della qualità delle produzioni.



Il concorso Macfrut Innovation Award nasce per premiare i progetti in grado di portare progressi in tema di funzionalità, utilizzazione, concezione tecnica, impatto ambientale, qualità e sicurezza dei prodotti. Le novità premiate sono esposte in un'area dedicata presso il Padiglione D6.


Gianluca Boccagna, direttore di stabilimento Ortomad

1DERBOX®, cartone shelf ready packaging brevettato e adatto a qualsiasi settore merceologico, è in grado di garantire un'ottima visibilità a scaffale del prodotto, con vantaggi tangibili lungo tutto il processo di filiera, dal produttore al consumatore. La logica verticale di 1DERBOX® e la sua struttura permettono di avere i ripiani sempre ordinati e curati e l'identificazione immediata del prodotto da parte dell'operatore, che può sistemarlo in modo pratico e veloce.

Assicura la razionalizzazione e l'incremento dello spazio a scaffale del +30% e rotazioni di referenze mirate e veloci, fino al +21% di pezzi trasportati su camion, con conseguente riduzione dell'emissione di CO2 e un minor impatto ambientale fino al -20%. E contribuisce a fornire numerosi vantaggi al prodotto, la cui freschezza è garantita dallo speciale design del sistema di aerazione interna.

Ortomad è presente a Macfrut presso lo spazio de La Linea Verde, Padiglione D5 Stand 78.

Per ulteriori informazioni sull'azienda: www.lalineaverde.it - www.ortomad.it
Data di pubblicazione: