Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SAIM Service: trent'anni di consulenza e progettazione di tecnologie post raccolta

"La kermesse riminese rappresenta un punto di riferimento per il settore ortofrutticolo e per chi, come noi, offre soluzioni nel campo delle tecnologie post-raccolta. Questo appuntamento ci pone a contatto diretto con clienti e fornitori e fa sì che si consolidino le relazioni già attive". A dichiararlo a FreshPlaza Yuri Simonelli della SAIM Service, che rinnova la sua partecipazione a Macfrut (Rimini, 9-11 maggio 2018).

SAIM Service porrà al centro dell'esposizione la vasta gamma di tecnologie in cui l'azienda è specializzata. "Il nostro obiettivo è fornire risposte alle esigenze dei nostri interlocutori e per questo privilegiamo la collaborazione con Università ed enti di ricerca. Proponiamo sistemi di frigoconservazione come i magazzini e celle frigo, l'ozono per applicazioni in acqua ed aria, passando per i sistemi di pre-refrigerazione e raffreddamento rapido, quali vacuum cooling, hydrocooling e pressure cooling, fino ad arrivare a sistemi di detannizzazione con CO2 e atmosfere modificate".


Il team SAIM Service all'edizione 2017 di Macfrut.

Quest'anno inoltre ricorre il trentennale della fondazione dell'azienda. "Da sempre, il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili soluzioni all'avanguardia ad un numero sempre maggiore di aziende e utenti, ponendo quindi particolare attenzione ai costi finali - spiega Simonelli - Siamo, infatti, coscienti del fatto che oggi, qualità in post raccolta, implichi anche saper far fronte agli sprechi alimentari ed al bisogno di cibo della crescente popolazione mondiale. Ci sentiamo responsabili anche in questo senso".

A tal proposito, tramite il proprio brand Ozono-Sanificazione, l'azienda è parte di EUOTA (European Ozone Trade Association) contribuendo, insieme ad altri partner europei associati, alla regolamentazione e corretta diffusione dei protocolli di impiego dell'ozono come biocida nel settore ortofrutticolo, con l'obiettivo di usufruire a pieno dei benefici di questa importante tecnologia.

Presso lo stand della SAIM Service sarà possibile incontrare personale tecnico e commerciale per approfondire le peculiarità di impianti e servizi proposti. "Abbiamo reso disponibile un piccolo vacuum cooler, in versione demo - conclude Simonelli - e vi sarà dunque possibilità di conoscere il funzionamento, le caratteristiche ed i vantaggi del raffreddamento sottovuoto, ideale per verdure, prodotti freschi e non solo".

Il team della SAIM Service vi dà appuntamento a Macfrut 2018, Padiglione B5 - Stand 004.

Contatti:

Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM Service
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com