Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda produttrice cerca mezzi tecnici e nuove varietà

Dall'Etiopia per vendere fragole in controstagione. Guarda il video

Dall'Etiopia a Macfrut per far conoscere la propria produzione di fragole. E per trovare i fornitori di mezzi tecnici e piante. Si tratta dell'azienda Alemye Agricultural Investment PLC, una realtà di un centinaio di ettari, in crescita.



Il general manager Abdel-Majid Hashlamoun afferma: "Produciamo fragole 12 mesi l'anno. Presentano un ottimo gusto e polpa consistente. Saremo presenti al Macfrut per trovare buyer di fragole in controstagione, vale a dire durante il vostro inverno. Inoltre cerchiamo nuove varietà che si adattino al nostro ambiente e diano un prodotto di elevata qualità organolettica".



Nell'area di Menagesha, a 45 km da Addis Abeba, a un'altitudine di 2500 metri, il clima è pressoché costante, con minime notturne sui 6/8 gradi e massime sui 25 gradi: la fragola trova qui il suo habitat ideale.

In questa zona sette produttori, spinti dal giordano Abdel-Majid Hashlamoon, che già conosceva la coltura, hanno impiantato fragole da cinque anni. Attualmente sono 100 gli ettari coltivati, ma in poco tempo diventeranno 200, visti i buoni risultati. La coltivazione avviene su substrato di lava, con i nutrienti apportati mediante fertirrigazione.



Le varietà prodotte sono St Andres e Monterey. L'azienda acquista le piantine in Italia, Spagna e Usa. La produzione complessiva si aggira sulle 7.000 tonnellate ed è costante tutto l'anno. Da maggio a ottobre esportano nei paesi del Golfo, da novembre a gennaio in Inghilterra e da febbraio ad aprile in Sudafrica. Per il confezionamento, vengono utilizzati cestini di produzione italiana e cartoni comprati in Egitto.

Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com