Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Comune di Vittoria presente a Berlino per recuperare un gap di molti anni

Fruit Logistica 2018 lascia soddisfatti il Comune di Vittoria (RG) e la Vittoria Mercati (società di gestione del mercato ortofrutticolo alla produzione tra i più grandi d'Europa), che hanno voluto tracciare un nuovo percorso di partecipazione internazionale per promuovere le imprese locali.


Il Sindaco Moscato, insieme a Vittoria Mercati, rappresentata dal presidente Giombattista Di Blasi e dal direttore Davide La Rosa.

Berlino ha ospitato per tre giorni gli attori più importanti del comparto ortofrutticolo e ha dato l'opportunità di rimettere il territorio di Vittoria le sue imprese agricole in carreggiata sul piano della visibilità. Tra i numeri, impressionanti, spiccano gli oltre 500 espositori italiani, ai quali si aggiunge una delle città più importanti della produzione ortofrutticola siciliana, con una propria collettiva imprenditoriale. Dal fresco ai trasformati sino alla logistica erano presenti alcune aziende come Ioppì, Caair, Op Vittoria Tomatoes, Terranéo, Hybla, Associazione dei Concessionari, Sia Group, Sunsfruits, Azienda Agricola La Lota.

Vittoria mancava da troppo tempo dalle scene internazionali
Per il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, si è trattato di "un'iniziativa che ha promosso le eccellenze del territorio e che ha dato la possibilità di guardare al futuro con rincuorato ottimismo. Consapevoli del difficile momento attraversato dal comparto nel nostro territorio, ho voluto insieme alla Vittoria Mercati lanciare un messaggio di forza e di sguardo al futuro. Berlino rappresenta da anni la meta di riferimento per i professionisti del settore: Vittoria mancava all'appello da decenni. La vision di un territorio che guarda al domani non può prescindere dalla capacità che lo stesso deve dimostrare nel confrontarsi con tutti gli altri paesi d'Europa e del Mondo".

"Berlino era un'occasione da vivere – ha detto ancora il sindaco – e siamo certi di averlo fatto in pieno. Il nostro territorio e le tantissime aziende virtuose che lo rappresentano hanno da giocare una partita da protagonista e faremo di tutto per riuscire nell'intento. Come Istituzioni siamo pronti a supportare concretamente questo processo di crescita".