Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2, Stand A07

Bestack a Fruit Logistica celebra l'ortofrutta tricolore

E' la vetrina mondiale dell'ortofrutta, punto di incontro per i buyer, i produttori e gli operatori del settore dei cinque continenti, che per tre giorni si ritrovano in fiera a Berlino, a Fruit Logistica, a promuovere la bellezza e l'esclusività dei prodotti ortofrutticoli e di tutta la filiera che ruota intorno a questo settore. Una filiera in cui il packaging gioca un ruolo fondamentale, quando la confezione risponde a caratteristiche di innovazione, sostenibilità, personalizzazione e lotta allo spreco.

Sono queste le caratteristiche degli imballaggi in cartone ondulato Bestack, il packaging ideale per valorizzare frutta e verdura made in Italy, mantenendole più buone e più fresche per più tempo, con un contributo significativo alla riduzione del food waste. Il Consorzio dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta torna a Fruit Logistica dal 7 al 9 febbraio al Padiglione 2.2, nello spazio collettivo di CSO Italy. Allo stand A07, accanto alla sala convegni, Bestack espone una grande installazione che celebra l'ortofrutta italiana in formato fumetto e in 3D, interattiva e con messaggi diversi ogni giorno.

"In un mercato come la Germania, punto di riferimento per il settore ortofrutticolo italiano, l'idea è quella di contribuire a marcare l'identità della nostra offerta. Per questo la nostra testimonianza è una grande cassetta di cartone che espone il tricolore, – spiega il direttore di Bestack, Claudio Dall'Agata – per valorizzare la provenienza, la varietà e la straordinaria biodiversità che ha il nostro Paese. Il cartone è Attivo, la nostra ultima innovazione: un packaging che, come recita uno dei fumetti che portiamo in fiera, mantiene la frutta buona per più tempo e riduce gli sprechi".

"Dall'interesse crescente del mercato, soprattutto dei retailer, italiani e esteri, - continua Dall'Agata a proposito del packaging anti-spreco brevettato in collaborazione con l'Università di Bologna - crediamo che il 2018 possa essere l'anno della reale applicazione dell'imballaggio Attivo".



Packaging e tecnologie possono fare molto per contribuire a creare valore all'offerta ortofrutticola. Per questo a Fruit Logistica Bestack e Unitec, azienda internazionale con oltre 90 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la classificazione della qualità e confezionamento dei frutti, faranno una sorpresa ogni mattina nello spazio di CSO Italy. Sorpresa in serie limitata e numerata, tutta da scoprire.

"Crediamo che, per creare valore, sia indispensabile utilizzare confezioni coerenti e tecnologie altamente innovative, in grado di classificare in maniera affidabile la qualità dell'ortofrutta", conclude Claudio Dall'Agata.

Per togliersi la curiosità e capire di che cosa si tratta basta visitare lo spazio collettivo di CSO Italy!
Data di pubblicazione: