Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La situazione descritta da Cristiana Furiani di Geofur

Per i radicchi tanta vendita ma prezzi bassi

Il mercato del radicchio, in questi giorni di gennaio 2018, è pesante; tuttavia l'azienda Geofur continua nell'innovazione e nel proporre prodotti di alta qualità presentati anche in un packaging che attiri l'attenzione del consumatore.


Cristiana Furiani di Geofur

"Nel 2017 - spiega Cristiana Furiani - abbiamo aumentato il fatturato del 18%, ma ciò non ci induce a cullarci sugli allori. Ad esempio, in questi giorni i prezzi dei radicchi sono bassi. La vendita c'è, i clienti ci chiamano in continuazione, ma il prodotto in circolazione è tanto e, di conseguenza, le quotazioni non sono soddisfacenti".

Geofur sarà presente a Fruit Logistica a Berlino (Hall 2.2 stand C11) per incontrare i clienti consolidati e raggiungerne di nuovi. In fiera saranno presenti anche Sofia e Massimo Furiani e Melissa Tsvelkova.


Lo stand a Fruit Logistica 2017

"In fiera, i visitatori potranno vedere di persona la nostra esposizione di bauletti colorati - aggiunge Cristiana - utilizzando la scala dei colori dei radicchi, ma abbiamo anche un radicchio "la rosa del Veneto" e un radicchio "giallo" da presentare. Le novità anche nel 2018 non mancano, e porteremo pure la birra al radicchio già presentata lo scorso anno".


Radicchio di Verona Igp

La qualità del prodotto in campo è ottima, anche grazie all'escursione termica fra notte e giorno. Però le alte temperature di questo mite gennaio 2018 hanno causato, in tutta la penisola, aumenti di produzione delle orticole. Il risultato è un'offerta sempre abbondante, che il mercato non riesce ad assorbire appieno; di conseguenza, i prezzi calano.

"La nostra azienda è molto strutturata - conclude Cristiana - e ciò ci permette di mantenere alto il livello di servizi in qualsiasi situazione. Allo stesso tempo i servizi costano, per cui dobbiamo cercare sempre nuovi sbocchi commerciali che permettano di ampliare il parco clienti".

Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR) - Italy
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it