Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B7 – Stand 75

Isi Sementi e i suoi cavalli di battaglia nel pomodoro da mensa e da industria

ISI Sementi SpA, azienda sementiera italiana attiva nel settore delle sementi orticole professionali, sarà presente all'edizione 2017 di Macfrut che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio.

"Questa fiera rappresenta per la nostra Azienda l'occasione per proporre alla filiera le ultime novità della nostra gamma varietale ed un momento importante di confronto con il mercato orticolo professionale italiano ed internazionale", afferma il Direttore Generale Luigi Rossi.



"Nel mercato italiano, la campagna 2016/17 conferma il trend di crescita degli ultimi anni" sottolinea il Direttore Commerciale Italia Marco Ruoso; "l'Azienda ha acquisito importanti quote di mercato, in diversi settori del mercato orticolo professionale, tra i quali si distingue in modo particolare la crescita del pomodoro da mensa, grazie a nuove introduzioni, tra le quali spiccano Rosamunda F1 (foto sopra) nella tipologia del cuore di bue dall'innovativo colore rosa, molto apprezzato da produttori e consumatori; Proxy F1 (foto qui a lato) che ha ulteriormente rafforzato la leadership di ISI nel segmento dei mini plum grazie alle doti di resistenza alle virosi associate alla adattabilità alle coltivazioni invernali e a ciclo lungo in Sicilia e Bugnaski F1 che rafforza la presenza aziendale nel segmento della tipologia a grappolo.

"Non meno intenso l'impegno dell'azienda nella diversificazione - afferma Renzo Lazzarin Direttore Marketing - Ne è dimostrazione ISI 82313 F1 il nuovo mini plum di colore arancione premiato con la medaglia d'argento in questa edizione di Macfrut Innovation Award. Non solo diversificazione di colore, comunque, ma anche forte attenzione al sapore ed agli aspetti nutrizionali elementi distintivi della gamma di specialità di ISI Sementi identificata dal brand Gocce di sapore".

Foto: ISI 82313 F1 e Dolly F1

"Non meno importante il risultato nel pomodoro da industria - riprende Marco Ruoso dove - le recenti introduzioni di ISI 15767 F1 negli allungati, e Centus F1 nei prismatici, primi ibridi dotati di resistenza a entrambi i ceppi di TSWV, hanno trovato ampio gradimento tra gli operatori della filiera mentre Impact F1 continua a mantenere il ruolo di varietà di riferimento nel segmento dei prismatici resistenti a TSWV".


Sopra: ISI 15767 F1 Sotto: Centus F1



Cipolle
Continua il trend di crescita anche nella cipolle, da sempre core business dell'Azienda, grazie ad una gamma completa e performante. Galatea F1 (cipolla di Takii distribuita in esclusiva per l'Italia da ISI Sementi) ci ha consentito di incrementare le vendite nel segmento autunnale, mentre in quello primaverile, abbiamo ulteriormente consolidato la nostra presenza grazie all'ampia offerta variatale in tutti i segmenti dalle tradizionali Venus F1, Candor F1, Bonus F1 (quest'ultima varietà di Takii, distribuita in esclusiva da ISI Sementi), a Derek F1, Focus F1 e Red Mech ed alla nuova introduzione di Khroma F1".

"Ulteriore dimostrazione della dinamicità e attenzione ai mercati di ISI Sementi - continua Marco Ruoso "è la crescita nel segmento delle baby leaf ultimo fra i mercati approcciati dall'Azienda e che già dispone di un'ampia gamma di prodotti nei segmenti dei lattughini, rucola, valeriana e spinacio e per il quale sono in preparazione diverse nuove introduzioni a completamento della gamma, come pure per le lattughe a cespo"

Su quali siano i prossimi target di sviluppo dell'Azienda risponde così Luigi Rossi: "Vogliamo ulteriormente sviluppare e consolidare la nostra presenza sul mercato italiano e al tempo stesso accrescere l'internazionalizzazione dell'Azienda per portare ISI sementi ad acquisire un ruolo di primo piano anche sui mercati esteri".

Siete tutti invitati a visitare lo stand di ISI Sementi (Padiglione B7 – Stand 75), nel quale saranno presenti i Responsabili Tecnici e Commerciali, che saranno a disposizione per illustrarvi, le novità della nostra gamma varietale

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: