Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi francese beneficia del clima caldo

Il clima caldo e soleggiato ha contribuito largamente alla raccolta del kiwi in Francia. Per i suoi kiwi Hayward a marchio Oscar®, la francese Primland® annuncia una stagione 2016/17 ricca di promesse.

Dopo molte stagioni in cui la produzione è stata limitata a causa di fitopatie (come il batterio Psa, agente della batteriosi dell'actinidia), Primland annuncia il ritorno a un normale quantitativo di 15.000 tonnellate di frutti raccolti a novembre, che saranno consumati fino a giugno 2017.

Asia
Come molte aziende francesi, Primland attende la prossima apertura del mercato vietnamita e la regolamentazione dei momentanei problemi amministrativi in Indonesia, dove è il principale fornitore di kiwi francesi.

Primland® consolida la sua forte presenza negli altri mercati asiatici, specialmente in Cina, Taiwan e Thailandia.

Cile
Intanto la stagione di raccolta del kiwi cileno Oscar® si è chiusa con una resa di 4.000 tonnellate. Il kiwi giallo ha fruttato una raccolta di 300 tonnellate di OSCARGOLD® e di 600 tonnellate per quello verde precoce (SUMMERKIWI®).

Nergi
Le vendite del kiwi Nergi® stanno giungendo al termine. In Europa e Asia sono stati venduti oltre 2,5 milioni di cestini. Alcuni dei maggiori Paesi consumatori di piccoli frutti, come la Germania, sono diventati dei mercati chiave.

Nuovi piantumazioni e varietà
Al fine di diversificare gli introiti dei suoi produttori e di offrire maggiori quantitativi ai suoi clienti, Primland® sta attualmente reclutando nuovi produttori per potenziare le sue nuove varietà. Sta inoltre dando disposizioni per le nuove piantumazioni invernali in Francia delle varietà Nergi® (50 ettari in più rispetto ai 170 già esistenti), Hayward e Gold.

Per maggiori informazioni:
Jean-Baptiste Pinel
Primland
Tel.: +33 5 58 90 09 95
Email: jean-baptiste.pinel@primland.fr
Web: www.primland.fr
Data di pubblicazione: