Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Macfrut 2016 il prossimo short course europeo sui prodotti fresh-cut



L'ottava edizione dello short course europeo su "Qualità e sicurezza dei prodotti di IV gamma" si terrà dal 14 al 16 Settembre 2016 all'interno degli spazi espositivi della Fiera di Rimini, in occasione del prossimo MACFRUT 2016. Organizzato dall'Università di Foggia in collaborazione con MACFRUT e DARe-Puglia, coinvolgerà anche l'associazione italiana di settore AIIPA-IV Gamma.



"Dopo il successo delle ultime edizioni svoltesi a Berlino, Antalya e Cardiff, siamo felici di riportare il Corso in Italia e pensiamo che MACFRUT sia la migliore location possibile per questo evento", dice il Prof. Giancarlo Colelli dell'Università di Foggia, coordinatore scientifico del corso; "anche quest'anno abbiamo lavorato a un eccellente programma con interventi da parte dei maggiori esperti mondiali nel campo del postraccolta e della sicurezza alimentare".

Il programma è specificamente indirizzato a operatori del settore agro-alimentare della frutta e verdura fresca e trasformata, e richiamerà l'attenzione anche di ricercatori e professionisti, tecnologi alimentari, personale addetto alla qualità e allo sviluppo di nuovi prodotti. Il corso è utile anche ai rappresentanti di R&S, studenti, istituzioni, aziende alimentari, e fornitori (imballaggi, materiali vegetali, attrezzature).

"Questo corso rappresenta un'importante aggiunta alla nostra lista di eventi" afferma il Dott. Luigi Bianchi, Direttore Esecutivo di MACFRUT, "ed essendo rivolto proprio all'industria dei prodotti freschi, darà la possibilità ai nostri espositori e visitatori di partecipare a un evento formativo di altissimo livello".

Gli argomenti affrontati includeranno l'effetto delle pratiche colturali sulla qualità postraccolta dei prodotti ortofrutticoli, verranno affrontati temi riguardanti il trattamento e la trasformazione di prodotti freschi e di IV gamma tra cui gli importanti aspetti della sanitizzazione e gestione dell'acqua, del confezionamento e di tutte le operazioni unitarie.

Alle lezioni si alterneranno momenti di discussione al fine di aumentare l'interazione tra i partecipanti. Ulteriori occasioni di networking saranno rappresentate dalla visione di poster scientifici durante le pause e dalla organizzazione di uno speciale evento serale.

Il sito web del corso è in allestimento e verrà pubblicato a breve. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il comitato scientifico al seguente indirizzo: postharvest@unifg.it
Data di pubblicazione: