Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand A-03

Terra & Vita raddoppia con la nuova linea Bio

Inizia all'insegna delle novità il 2016 dell'azienda Buonaterra di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo), che con il proprio brand Terra & Vita vanta il più completo assortimento di prodotti di IV e V gamma, con oltre 200 referenze sempre disponibili tra insalate, zuppe pronte e frullati freschi.

A Fruit Logistica 2016, la più importante fiera mondiale dell'ortofrutta in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio prossimi, l'azienda bergamasca sarà nel suo consueto stand (Hall 4.2, A-03), dove presenterà in anteprima "Terra & Vita Bio", l'inedita e innovativa linea riservata al biologico.

In particolare, saranno 4 le referenze che contraddistingueranno questo esordio: insalatina, rucola, valeriana e gran mix. Le nuove referenze, provenienti direttamente da una filiera di agricoltura biologica selezionata e controllata dall'azienda Buonaterra, sono prodotte con materie prime italiane al 100%, e vengono confezionate in pratici vassoi flow-pack trasparenti, in modo da esaltarne l'alto livello qualitativo.



Come già avviene per "Terra & Vita", anche per la linea "Terra & Vita Bio" Buonaterra utilizzerà, prima ed unica azienda italiana ad averlo certificato, l'innovativo sistema di vendita del "merchandising in-store". In ogni punto vendita, quindi, il team di "Terra & Vita" gestirà l'esposizione della propria gamma a banco, con riordino e ritiro dell'invenduto.

Questo collaudato sistema di vendita, oltre a consentire una corretta rotazione e maggiore freschezza del prodotto a scaffale, contribuisce ad abbattere i costi di gestione del comparto della IV Gamma, riducendo a zero l'invenduto e garantendo al punto vendita una marginalità netta, con un monitoraggio costante delle performance commerciali.

"La decisione di raddoppiare di fatto il nostro marchio, lanciando "Terra & Vita Bio" – commenta Gian Nava, presidente di Buonaterra Srl – viene dalle esigenze di una clientela sempre più attenta all'acquisto di prodotti ad alto contenuto salutistico e di servizio".

"Il 2015 – prosegue Nava - ha rappresentato per noi un anno record a livello di performance commerciali in termini di fatturato, di numero punti vendita forniti e soprattutto di soddisfazione del cliente, permettendoci di celebrare nel migliore dei modi i nostri primi 15 anni di attività. La crescente richiesta che ci ha spinto a raggiungere nuove aree di vendita, con il conseguente incremento della nostra flotta di automezzi, ci fa guardare peraltro anche al futuro con grande ottimismo".

Terra & Vita sarà presente al Fruit Logistica di Berlino, Hall 4.2 - Stand A-03.
Data di pubblicazione: